Avete pensato di regalare un gioiello a vostra moglie o alla vostra fidanzata?
Sei un uomo romantico o cerchi di apparire tale agli occhi della tua dolce metà? Ricorda: gli uomini romantici regalano gioielli! Anelli, collane, orecchini, oggetti che sublimano la bellezza della vostra donna, la esaltano, la impreziosiscono, la fanno risplendere.
Bisogna, però, prestare attenzione a comprare quello giusto, che si adatti ai gusti di chi lo riceverà! Esistono diversi tipi di gioielli, come diversi sono i materiali usati per realizzarli. Se per gli uomini risultano più adatti i bracciali o le collane in oro o acciaio, così come gli anelli in acciaio, per le donne il discorso cambia!
Da sempre simbolo di classe e femminilità, ed eterni, immortali, nell’immortalità della materia di cui sono costituiti. Ma quali sono quindi i principali motivi per regalare un gioiello alla propria fidanzata?
Regalare un gioiello è uno di quei gesti eternamente validi, un classico che non passa mai di moda. I gioielli sono metafore o simboli. Un gioiello è sempre qualcos’altro; e in nome di quel «qualcos’altro» va desiderato o donato.
È indiscutibile quale valore economico e materiale possa avere un gioiello: oltre ad essere simbolo, è anche materia. Materia preziosa, oro, perla, diamante che sia. È un investimento, è regalare qualcosa che possegga un effettivo e concreto potenziale. In questo mondo tutto ha ormai un costo, ma donare un gioiello significa donare qualcosa di potenzialmente eterno.
Per esempio, regalare un anello ad una donna significa essere sulla sua mano quando scorre la vita tra le sue dita. Significa esserci. Essere nei suoi gesti, nella sua quotidianità, nella concretezza delle sue azioni. Essere una presenza, costante.
Per regalare un gioiello ad una donna, occorre verificare che tipo di gioielli è solita indossare! Se usa solo l’oro o se indossa anche i “nuovi gioielli”, ossia quei misti tra acciaio e brillantini che oggi tanto si usano.
I gioielli si indossano per moda, o per affettività, che ci spinge a conservare addosso gioielli che ci accompagnano da una vita, o per vero e proprio piacere. I gioielli danno piacere, all’animo, all’intelletto, al nostro ego. Risvegliano davanti allo specchio la nostra vanità, e un pò del nostro narcisismo. Ad ognuna quindi, il suo gioiello!
Una tappa importante da festeggiare, un traguardo da ricordare con un regalo che sia un ricordo di quel momento: il gioiello per la sua valenza simbolica e per il suo valore nel tempo, è un regalo perfetto.
Che seguano la moda, siano realizzati artigianalmente, o di grande marca, che siano neutri o colorati e sgargianti, ogni donna li indossa con la sua personale eleganza.