Cucinare insieme è una terapia d’amore

Cucinare aiuta a ritrovare la passione di un tempo con il partner perché permette di confrontarsi regolarmente e vivere nuove emozioni insieme.

Cucinare insieme è una terapia d'amore

La relazione di coppia è un percorso in continua evoluzione, non sempre in discesa. Alla base delle crisi c’è in particolare la difficoltà a passare del tempo insieme. Ma quali sono i motivi? Il lavoro frenetico di tutti i giorni  gli impegni famigliari e la pigrizia del partner mettono in seria difficoltà la coppia.

Per ritrovare l’intesa tra i partner, dedicarsi alla preparazione di un primo piatto, magari a base di pasta all’uovo, è l’idea giusta perché unisce la manualità dell’uomo alla creatività della donna. Scegliere di cucinare una cena basata sulla dieta mediterranea è l’ideale, perché vengono esaltati i sapori cari ad entrambi.

Il sottofondo musicale è fondamentale quando si è ai fornelli. Rispolverare le canzoni che raccontano la storie della coppia, porta magia e più romanticismo alla serata.

Ma quali soni i principali benefici della Share-Cooking Therapy, ovvero del cucinare insieme? Innanzitutto aiuta a far comunicare i partner. Piatti semplici o sofisticati non fa differenza, realizzare un piatto insieme presuppone sinergia e coordinazione tra i partner. Questo avviene tramite sguardi, gesti e parole che fanno avvicinare le persone. Cucinare insieme permette di stimolare la fantasia e creatività della coppia, nonché entrare in contatto fisico con il proprio partner durante la preparazione dei piatti

La cucina in molti casi è uno spazio ristretto e i due partners sono costretti a stare vicini fisicamente. Per cui i corpi si girano attorno, si spostano e restano a fianco, come in una danza. I due partners devono collaborare, parlarsi da vicino e consultarsi. Si può fare anche un parallelo tra il piacere della cucina e l’eros: si osservano colori e forme, l’apparecchiatura e la disposizione della pietanza nel piatto, come si osserva il corpo e il portamento del partner. È seducente vedere come il proprio partner si concentra e si dedica a inventare qualcosa per creare un momento speciale.

Il mito del cioccolato non viene sfatato, ma per avere l’effetto afrodisiaco desiderato, spazio a frutta e verdura tra le pietanze. Gli ortaggi possono essere utilizzati all’interno di tutte le portate, la frutta nei secondi e nei dolci.

Ma secondo gli esperti quali sono i piatti che migliorano l’intesa tra i partner? La realizzazione di un primo rappresenta il piatto ideale per mettere alla prova la coppia regalandole quel tocco afrodisiaco con cui iniziare la serata. La manualità richiesta dalla preparazione della pasta fatta in casa, da accompagnare con del pesto o con verdure, secondo gli esperti è perfetta per migliorare l’intesa fisica della coppia.

SCOPRI COSA FACCIAMO

Creazione di contenuti digitali per internet

Se sei online e non produci contenuti di valore che il tuo pubblico abbia voglia di condividere, difficilmente potrai posizionarti e differenziarti dai competitors, strappandogli traffico e quote di mercato.

Lewk.it è un’agenzia di comunicazione e una piattaforma online di Content Marketing, una vetrina web attraverso la quale promuovere tantissime attività commerciali, nuovi prodotti e storie incredibili.

Realizzazione di contenuti dall’alto impatto emotivo e che sono in grado di coinvolgere l’utente offrendogli una serie di dati ed informazioni a supporto della sua ricerca.

Tutte le nostre pubblicazioni sono di facile lettura, pensate per essere facilmente trovate nei principali motori di ricerca e capaci di garantire un alto tasso di conversione!

Pianifichiamo in sinergia la miglior strategia di comunicazione e marketing.

Contattaci adesso per maggiori informazioni.

Condividi sui social network