La soluzione più semplice sarebbe far impacchettare i regali direttamente dal venditore, ma se vogliamo dare un tocco personale al regalo dobbiamo affidarci al fai da te.
Uno dei momenti ostici del Natale – soprattutto per gli uomini – è impacchettare i regali. Non ne hanno proprio voglia, o meglio, non ne sono per niente capaci. La pazienza fugge e il risultato è terribile.
Per impacchettare i regali nel miglior modo possibile dobbiamo tenere conto di alcune caratteristiche, ad esempio la forma e la dimensione, e in base a queste scegliere il tipo di confezione più adatta.
Spaventati? Non temete. La soluzione per impacchettare i regali velocemente arriva direttamente dal Giappone, dove di giochi con la carta e origami se ne intendono. Questo metodo per incartare i regali consiste nel porre il dono diagonalmente rispetto ad un angolo della carta da regalo, precedentemente tagliata. Si sollevano poi i due angoli vicini al regalo, si portano sulla parte superiore e si uniscono, tenendoli insieme con un pezzo di nastro adesivo.
Dopodiché si avvolge il regalo con il resto della carta, lasciando così liberi gli altri due angoli della carta. Infine, si capovolge il regalo e si uniscono gli angoli rimasti fuori, utilizzando il secondo ed ultimo pezzo di nastro adesivo.
Il metodo è effettivamente semplice, ma incredibilmente efficace, ed il risultato è un bellissimo pacchetto regalo, privo di pieghe, di inestetiche e numerose strisce di nastro adesivo che rovinano l’effetto finale, e facile da scartare.
Guardate questa commessa dei grandi magazzini: la sua tecnica è veloce ed efficace, ma se osservate con attenzione potreste finalmente realizzare anche voi pacchetti perfetti e invidiabili.