Spot promo e comunicazione sociale
Ci siamo occupati della Comunicazione sociale di PetSharing, start-up innovativa dedicata al mondo dei pet; un progetto tanto entusiasmante quanto delicato e ambizioso: trattare l’affido di animali domestici tra privati, creando una sorta di community sulla base del modello già ampiamente testato e diffuso negli Usa ma nel nostro altrettanto sensibile quanto diffidente Belpaese.
Con grande piacere l’Associazione di PetSharing ci ha affidato un lavoro a 360°, come piace fare a noi. Siamo partiti dalla costruzione del sito web alla ideazione e realizzazione della campagna pubblicitaria, comprensiva di uno spot promozionale, incluso l’individuazione di un testimonial fino alla alla sua diffusione tramite ufficio stampa e attività social.
Obiettivo della Comunicazione sociale di PetSharing era creare un contenuto virale contro l’abbandono degli animali in modo da proporsi quale valida soluzione al problema. Così è nata “In caso di bisogno” titolo allusivo anche al doppio senso del termine “bisogno”, permettendo alla campagna di farsi portavoce l tempo stesso di un messaggio oltre che di una sana e più serena convivenza fra l’uomo e i suoi amici animali, anche del rispetto della natura e dell’ambiente.
Il nostro contributo nella Comunicazione sociale di PetSharing è stato determinante anche al finanziamento della campagna stessa grazie al coinvolgimento di Sponsor quali l’azienda farmaceutica BAYER S.p.A. e il marchio di fashion streetwear I LOVE MY DOG®, oltre al Patrocino del Comune di Firenze.
A proposito volete scoprire chi è il personaggio misterioso che ha sposato la causa, contribuendo a rafforzare il messaggio della campagna e la sua diffusione?