Incontrare Brad Pitt mentre fa jogging al mattino, oppure trascorrere la notte sotto lo stesso tetto di George Clooney o magari incontrare Jennifer Aniston al rientro in hotel in ascensore.
Abitudinari, legati alle mete mondane, patriottici. Posti dove hanno casa, amici, magari barche, ma soprattutto dove sono certi di trovare qualche paparazzo.
Perché è vero che ormai le foto se le fanno da soli, con i social e con i filtri giusti, ma un po’ di chiacchiericcio in più non guasta mai. Ecco chi e dove, e qualche consigli per seguire i VIP in vacanza nei luoghi più belli del pianeta.
Che sia a Rio de Janeiro, Città del Capo o Roma, anche le stelle hanno la loro sistemazione preferita. Secret Escapes, club di viaggi online specializzato in alberghi di lusso, ha selezionato sette hotel in giro per il mondo celebri per l’elevatissima densità di vip e stelle.
In vacanza come Carrie Bradshaw
Sharon Stone, Salma Hayek, Orlando Bloom, Eva Mendes, Miranda Kerr, Jennifer Aniston, la lista degli ospiti abituali del Mamounia di Marrakech sembra la lista inviti della serata degli Oscar. Poppy Delevingne è rimasta così colpita della maestosità di questo palazzo orientale che ha pensato bene di organizzarci il proprio matrimonio, e Sarah Jessica Parker ha vissuto proprio al Mamounia nelle pause delle riprese di Sex and the City. Sembra che oltre all’atmosfera, l’esclusività e il lusso dell’albergo, ad attrarre le star sia la vista mozzafiato sulla catena montuosa dell’Atlante.
Sulle piste con Beyoncé
Chi vuole farsi una sciata con Heidi Klum, Kate Hudson, Goldie Hawn o Beyoncé e il marito Jay Z, dovrebbe pensare ad una vacanza ad Aspen, in Colorado, e prenotare una camera al The Little Nell. Questo hotel è particolarmente popolare soprattutto perché è immerso nelle piste ed è uno dei pochi in zona in cui si può sciare praticamente fin quasi alla reception. La disponibilità di un servizio all-inclusive con cui l’hotel mette a disposizione anche il personale che si occupa persino di riporre l’attrezzatura da sci, attira anche dive come Mariah Carey.
Estate, sole e Rihanna, nei Caraibi
St. Barths offre una spiaggia che sembra uscita direttamente da un libro di meraviglie illustrato. E se sei una star che sceglie quell’isola per rilassarsi, il tuo soggiorno non puoi che prenotarlo all’Eden Rock, il parco giochi per ricchi e celebrities dei Caraibi. Costruito su una roccia che si proietta sul mare turchese e circondato da spiagge di sabbia bianca, palme e lusso, non c’è da meravigliarsi che questo favoloso resort abbia ospitato Leonardo DiCaprio, Rihanna, Tom Hanks e la famiglia Middleton.
Sopra i tetti di Roma con George Clooney
Piazza di Spagna oltre ad essere una delle attrazioni più popolari della città eterna è anche l’indirizzo di uno dei migliori alberghi di Roma, l’Hotel Hassler. Tra i suoi ospiti più celebri Victoria e David Beckham, Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez e George Clooney. Particolarmente apprezzata dalle star la sua posizione centralissima, la vista sulla città e il suo favoloso ristorante.
Tè con la regina d’Inghilterra
La sua posizione esclusiva vicino alla Porta di Brandeburgo e una storia che risale al 1907, fanno dell’Hotel Adlon Kempinski di Berlino non solo uno degli alberghi più rinomati della città ma una vera e propria leggenda e un punto d’incontro privilegiato per celebrità come la famiglia Pitt, Dustin Hoffman e Harrison Ford. Ma non solo. L’hotel è anche meta storica del soggiorno di nobili, politici e statisti in visita a Berlino. La regina d’Inghilterra e il Dalai Lama, ad esempio, hanno soggiornato proprio qui.
Vai al Carnevale di Rio con Cameron Diaz
Se dici Hollywood durante il Carnevale di Rio, non puoi non pensare al Copacabana Palace. Come suggerisce il nome, l’hotel si trova proprio sulla famosa spiaggia di Copacabana e in passato ha attirato artisti del calibro di Elizabeth Taylor, Marilyn Monroe e Walt Disney. Oggi, è la destinazione preferita di Tom Cruise, Mick Jagger, Madonna, Cameron Diaz, Paul McCartney e Lenny Kravitz, soprattutto nel periodo del carnevale.
Visitare Città del Capo con Oprah Winfrey
Quando il premio Oscar Meryl Streep vuole farsi un viaggio in Sud Africa, scende a Città del Capo e si ferma al Cape Grace. Un meraviglioso cinque stelle, con sullo sfondo le Table Mountain, e situato vicino al porto della città, dove ormeggiano lussuosi yacht pronti a partire alla scoperta delle baie più belle. Meryl Streep non è la sola ad avere un debole per questo hotel. Anche Bill e Hillary Clinton, Matt Damon e Oprah Winfrey hanno soggiornato in questa meraviglio del lusso ed assaggiato le prelibatezze del suo ristorante fuori categoria.