Toscana doc, Lucia Giusti grazie alla moda è riuscita ad entrare nel mondo delle fashion blogger. La sua pagina Instagram ed il suo blog Legally Chic vantano un gran numero di visualizzazioni.
Lucia iniziamo parlando un po’ di te
Sono nata e cresciuta sotto il cielo della Toscana. Ho un passato di studi nel mondo della giurisprudenza ma fin da piccola la moda è stata la mia vera passione.
Il mio amore per tutto quello che riguarda il mondo della moda è nato molti anni fa, quando da brava fan di “Sex and the city” mi sono definitivamente persa nell’armadio di Carrie.
Sia il tuo blog che la tua pagina Instagram sono molto seguiti, come si arriva ad essere una fashion blogger famosa?
Devo dire che non è molto semplice, anzi è forse la parte più ardua del lavoro. Per quanto riguarda il blog cerco di seguire anche i suggerimenti delle mie lettrici, proponendo sondaggi per scoprire gli argomenti e i consigli di stile di cui hanno più bisogno.
Per quanto riguarda invece Instagram, cerco di tenere sempre alta la qualità delle foto che pubblico. Non basta indossare capi di tendenza o fare abbinamenti giusti, per me sono importantissime anche le location.
Infine grazie alle Instagram stories porto le mie followers anche nella quotidianità, facendo vedere i miei acquisti o semplicemente le immagini del mio cagnolino a passeggio.
Sei spesso in giro per assistere alle sfilate, che esperienze sono?
Per me che amo la moda sono esperienze uniche. Credo di non aver davvero capito cosa significhi restare senza fiato finché non ho assistito dal vivo alla mia prima sfilata.
Quando la luce si è spenta è partita la musica ed è entrata la prima modella mi sono quasi commossa. Penso che per una fashion blogger sia molto importante essere informata sulle tendenze future ed essere presente alle kermesse di moda è il miglior modo per farlo.
Ci puoi dire alcune tendenze per la prossima stagione?
Il colore dell’estate sarà certamente il rosso corallo, perfetto con un po’ di abbronzatura. Poi nel nostro armadio non potranno mancare un pezzo animalier, un pezzo in nappa nero, magari una pencil skirt o un paio di pantaloni paper waist.
Non potrà mancare inoltre qualcosa con le piume tipo un top o un paio di sandali.
Scopri il suo blog cliccando qui.