Pitti Uomo torna a Firenze anche nel 2019 e ci propone novità e ultime tendenze per quanto riguarda la moda maschile.
Firenze protagonista della moda grazie a Pitti Uomo, evento di riferimento per abbigliamento maschile con tante novità da copiare e ricreare: oltre 1200 brand ospitati nella bellissima cornice della Fortezza da Basso. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le novità proposte per la prossima stagione autunno-inverno.
Il nuovo guardaroba maschile punta tutto sul BRITISH STYLE, linee pulite, tessuti ricercati, idee rétro riviste in una chiave più contemporanea. Nel 2019/2020 ritornerà il Tartan, lo potremo trovare su giacche e camicie ma anche su sciarpe, cappotti, maglie.
Altro tema che vedremo la prossima stagione sarà l’OUTDOOR. I jeans verranno sostituiti da pantaloni di velluto e le scarpe da ginnastica lasceranno spazio a comodi e caldi scarponcini da montagna. Un concept nuovo in cui capi creati con materiali hi-tech leggeri e innovativi, proteggeranno dal freddo senza tralasciare il comfort e la praticità.
Altro tema proposto a PITTI UOMO è la leggerezza: camicie realizzate con cotoni egiziani finissimi come il GIZA 45. Sempre per quanto riguarda la camiceria si potrà giocare con il colletto scegliendo tra il classico collo alla francese molto piccolo o quello più appuntito adatto al vestito e alla cravatta.
Dalle passerelle di PITTI UOMO arriva poi la giacca sartoriale che si può lavare in lavatrice; creata da Tombolini è una delle più rivoluzionarie novità di questa edizione.
Un altra protagonista della prossima stagione sarà la moda eco con capi realizzati da materiale riciclato. Reti da pesca, pneumatici, bottiglie di plastica si sono infatti trasformati in costumi da bagno, capispalla, accessori. NORTH SAIL ha realizzato tre modelli di giacca utilizzando un originale vela spinnaker, un nylon riciclato e un tessuto realizzato con poliestere di recupero.
Anche per il prossimo autunno/inverno la clientela maschile potrà quindi scegliere tra una grande varietà di temi e materiali, senza tralasciare eleganza e comodità.