Quante volte vi siete chiesti se avete fatto un buon lavoro sotto le coperte? Con il preservativo intelligente avrete la risposta a portata “di mano”!
Signori, è finita. La tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi decenni, ma questa volta ha esagerato. Altro che assistenti vocali, altro che intelligenza artificiale, altro che auto a guida autonoma: il futuro è il preservativo intelligente.
i.Con è il nome dello smart condom creato dalla British Condoms (un nome, un programma) che, per “soli” 70€, vi terrà costantemente aggiornati circa la qualità delle vostre performance sessuali. Si tratta di un anello di gomma che si infila alla base del pene e, una volta acceso, inizierà a registrare una serie di informazioni che verranno poi inviate ad una apposita app, scaricabile sullo smartphone. Incrociando dati quali le calorie consumate, la durata temporale dell’amplesso, il numero e la velocità media delle “spinte”, la frequenza dei rapporti e anche – naturalmente – la circonferenza del pene, i.Con saprà dirvi se siete dei tori o se dovreste impegnarvi di più. Per non farsi mancare niente, ovviamente, sarà possibile condividere i risultati sui principali social network.
L’azienda ci tiene a precisare che i.Con può essere lavato tranquillamente, che ha un’autonomia di 6-8 ore (ottimisti!) e che non sostituisce un reale preservativo.
A parte la facile ironia, si tratta di uno strumento utile anche per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: se dovesse rilevare un’infezione (come la clamidia o la gonorrea), infatti, l’anello avvertirebbe il suo possessore con una luce rossa.
Insomma, divertente e utile: il regalo di Natale perfetto per il vostro partner. Chissà se nel prezzo d’acquisto è compreso anche lo psicanalista?
A cura di Daniele Mu