Al caldo, dall’altra parte del mondo, viaggiare in crociera, ma non la solita vacanza. Dalla super suite imperiale al maggiordomo privato: ecco cosa di speciale e di lussuoso si può fare sui resort in navigazione.
Che cosa c’è di più fascinoso di un viaggio per mare? O su un fiume. Insomma, usare l’acqua per spostarsi, esplorare il mondo. Lo si fa da sempre. Da quando qualcuno si mise cavalcioni su un tronco d’albero nella corrente. C’è chi in barca è arrivato all’Isola di Pasqua, lontana 3.700 chilometri dalla costa del Cile. E quattromila da Tahiti. A sua volta lontana da tutti i continenti.
La crociera è un viaggio all’insegna del divertimento, sole, mare e soprattutto alla scoperta di nuovi luoghi da visitare. L’atmosfera è davvero piacevole, e ci si aspetta di rilassarsi. Prima dell’ambita vacanza bisogna organizzare tutto per bene.
Questa formula di viaggio presenta parecchi aspetti positivi in quanto unisce il massimo dei comfort e la possibilità di visitare parecchie località a prezzi piuttosto contenuti. Esistono diverse possibilità di crociera che ben si adattano ad ogni esigenza e preferenza per vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.
CARAIBI
La crociera verso i Caraibi più costosa è nelle principali città dei Caraibi (Ochos Rios, Nassau, George Town, Cozumel e Miami). La nave, MSC Divina, è dedicata a Sophia Loren, ha una piazza in vera pietra, la scalinata in cristalli swarovsky, a bordo sono servite le prelibatezze slow food di Eataly, ma soprattutto si trova l’MSC Yacht Club, una nave nella nave, con il servizio maggiordomo, sale, lido e ristorante riservati, opere d’arte originali e la Royal Suite Sophia Loren. Progettata con i preziosi consigli della diva, questa suite unica è corredata da meravigliose foto che ritraggono l’attrice premio Oscar nelle sue interpretazioni più famose, e da una riproduzione del suo camerino, che consentirà agli ospiti di prepararsi per brillare come una stella del cinema.
Sempre restando nei Caraibi, anche la Norwegian Cruise Line offre un viaggio esclusivo per 14 giorni tra le principali destinazioni dei Caraibi, come Cozumel, Great Stirrup Cay e Ochos Rios). Ha 20 ristoranti, due dei quali riservati agli ospiti delle suite più esclusive (che hanno maggiordomo e concierge dedicati). Nelle escursioni a terra, a Ochos Rios si potrà fare una intima escursione in catamarano con champagne, mentre a Cozumel si potrà fare un corso personalizzato di addestratore di delfini.
ESTREMO ORIENTE
La crociera toccherà le principali città dell’oriente, da Singapore a Hong Kong, fino a Manila e il Borneo, con prezzi a partire da 5000 euro. La nave ha suite da 133 metri quadri, con terrazza con postazione idromassaggio, bagno in marmo e un maggiordomo che aiuta a fare e disfare i bagagli, ma soprattutto serve colazione, pranzo, the e cena direttamente in stanza. Sulla Celebrity Cruise è disponibile una spa molto vasta, dove è possibile avere dei trattamenti personalizzati.
DAL CILE ALL’AUSTRALIA
Si tratta di una crociera della durata di 31 giorni, organizzata da Costa, che parte da Valparaiso e attraverso l’isola di Pasqua, Moorea, Papeete, Bora Bora e altre destinazioni paradisiache arriva fino a Auckland, Sydney e Melbourne. Considerato il tempo che si passerà a bordo, la nave è dotata di comfort molto particolari: 4 suite che si trovano dentro l’area benessere (3500 mq, su due piani, con un ascensore interno di cristallo che porta direttamente in stanza), un cinema 4D, 288 opere d’arte contemporanea originali.
Un’escursione all’isola di Pasqua parte dal suggestivo scenario del villaggio cerimoniale di Orongo alla cava dei Moai, per concludere poi la spedizione con un pranzo VIP con vista sull’oceano.
DUBAI
Durante un’escursione a Dubai proposta dal personale di bordo, sarà possibile salire fino al 124° piano del Burj Khalifa e successivamente pranzare al Burj al Arab, resort a 7 stelle famoso per il suo atrio alto 180 metri, per fare una pausa pranzo davvero speciale.